About BENNU

BRAND
BENNU viene fondato nel Febbraio del 2021 da Niccolò Chiuppesi con un’idea precisa: recuperare dal passato per proteggere il futuro. Dalla ricerca svolta all’interno di magazzini e stock di capi invenduti nascono le prime collezioni di blazer sartoriali: pezzi unici e numerati che, recuperati e trasformati, fondono alla tradizione sartoriale italiana il desiderio di essere portavoce del processo di cambiamento che sta caratterizzando il nostro oggi.
Il processo di recupero di materiali appartenenti a contesti anche lontani da oggi porta con sé l’identità del designer di ricreare un mondo dove passato e presente convivono insieme in ogni capo, fondendo in ogni cucitura un legame indissolubile con gli elementi della natura, la terra alla quale tutti apparteniamo e l’immaginario di un passato che continua a vivere dentro di noi.
Il brand è stato selezionato come Designer for the Planet da Camera Nazionale della Moda Italiana durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2022 ed è stato ospite della sezione S/Style - Sustainable Style durante l'edizione 102 di Pitti Uomo a Firenze, selezione curata dalla stylist Giorgia Cantarini.
